Arci - L'isola che c'è c/o Arci - Via C. Cattaneo 14 – 37121 Verona

Come raggiungere la nostra sede

Per chi viaggia treno

Scesi alla stazione di Verona Porta Nuova, salite su uno qualsiasi degli autobus della linea urbana  con i seguenti numeri 21- 22 - 23 -24 - 41- 61 (costo biglietto € 1.10 – biglietti acquistabili in stazione; € 1.20 acquistando il biglietto in autobus). Scendete alla fermata successiva a quella di Castel Vecchio (il Castello si riconosce facilmente).

Scendendo troverete di fronte a voi Vicolo Disciplina, imboccatelo, arrivate fino alla fine, girate a destra…siete arrivati al numero 14 di Via Cattaneo.

Se invece foste in anticipo o aveste voglia di fare quattro passi a piedi (15 min. di strada) potete raggiungere la sede a piedi dalla stazione. Usciti dalla stazione girate a destra, arrivate al primo grande incrocio da cui potrete vedere una delle antiche Porte di Verona: Porta Nuova. Attraversate ed imboccate il grande viale di fronte alla Porta: appunto C.so Porta Nuova, percorretelo tutto finché non raggiungete l'altra Porta, quella con l'orologio: * Porta Bra. Superata quest'ultima girate alla prima a sinistra in via Roma, mantenete la destra (siete in una zona pedonale!) e poi girate alla seconda traversa a destra in Via Cattaneo…ora non vi resta che raggiungere il numero 14 (alla vostra sinistra).

Per chi viaggia in auto

percorrete la A4 Milano-Venezia fino all’uscita di Verona Sud. Imboccate il sottopassaggio di fronte all'uscita della A4 e andate sempre diritto. Raggiungerete Porta Nuova (collocata in un grande incrocio), proseguite sempre diritto fino al penultimo semaforo prima di Porta Bra (quella con l’orologio). Al semaforo girate a destra, nella piazza che incontrerete subito dopo (P.zza Cittadella) potrete parcheggiare – i parcheggi sono due: uno scoperto ed uno coperto. Lasciata l'auto potrete seguire le indicazioni per chi proviene con il treno dall'asterisco in poi.