Il network Arciturismo nasce con l´obiettivo di collegare "in rete" tutte le diverse esperienze di nostri circoli e comitati che, tra le molte attività, si occupano anche di turismo associativo sviluppando progetti specifici e mirati, tutti caratterizzati da una grande componente etica e culturale.

Con Arciturismo il socio Arci "turista responsabile" ha a disposizione una rete capillare composta da più di 20 sportelli distribuiti su TUTTO il territorio nazionale.

Consigli, proposte di viaggi, e tante informazioni per tutti i soci che vogliono vivere fino in fondo e in modo diverso il proprio tempo libero, nel pieno rispetto della natura "no profit" dell'Associazione.

Rispetto per l´ambiente, programmi di cooperazione con i Paesi del terzo mondo, sostegno all´industria turistica locale, conoscenza della cultura locale: sono questi i principi a cui Arciturismo si ispira per trasformare il turista da consumatore passivo di un prodotto a soggetto attivo di un´esperienza che punta a favorire lo scambio culturale e umano.

Arciturismo aderisce all´Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR) organizzazione nata nel ´98 per divulgare e tradurre in realtà i principi contenuti nella "Carta per i viaggi sostenibili" e che oggi raccoglie oltre 30 soggetti del Terzo Settore.

Chiamate la sede di Verona allo 045 8033589
Lo sportello ArciTurismo rimane aperto il martedì e il giovedì
dalle ore 10.00 alle ore 18.30.
Troveremo insieme la proposta su misura per VOI!