pizzoccheriVenerdì – 27 febbraio 2015 – ore 20.30

Presso Ristorante “Al Calmiere” – P.zza San Zeno 10 - Verona

Scadenza prenotazioni: 24 febbraio 2015

Il 2015 del Circolo L’isola che c’è inizia alla grande… con un confronto eno-gastronomico tra  la Valpolicella,  una delle nostre valli più pregiate e con produzioni enologiche di grande valore, e la Valtellina una delle valli più famose della Lombardia con altrettanto stimati prodotti enologici e caseari .

Nel corso della nostra cena avremo modo di assaggiare i piatti tipici delle due valli abbinati ai loro vini tipici.

Mentre il  nostro affezionato Docente Gigi Poli ci guiderà nel percorso di conoscenza delle due Valli, un rappresentante della Az. Agr. Nino Negri ci svelerà i segreti e i profumi dei vini valtellinesi.

M E N U’

antipasto:   polenta e sopressa   accompagnato da  Santi Solane - Valpolicella Classico superiore Ripasso

primo:   pizzoccheri  alla Valtellinese accompagnati da Sassella Valtellina sup. DOCG Nino Negri

secondo:   pastisada de caval accompagnata da Le origini - Amarone della Valpolicella Classico DOC - Bolla                  sforzato-di-valtellina O2

secondo:   polenta taragna con Bitto accompagnata da Sfursat Valtellina DOCG  Nino Negri

dolce: sbrisolona accompagnata da Recioto della Valpolicella DOC Classico - Bolla

Quota di partecipazione: Euro 35.00 per i soci Arci

A socie e soci che non hanno ancora rinnovato la tessera per il 2015 ricordiamo che la quota per l’anno in corso è di Euro 15.00

Posti limitati e prenotazione obbligatoria!

entro e non oltre il 24 febbraio 2015

Vi aspettiamo!

Le iniziative sono rivolte ai soci Arci o a coloro che desideranoassociarsi