Immagine1Il Circolo Arci “L’isola che c’è” dà l’avvio alla sessione autunnale dei propri corsi formativi con una serata d’informazione e degustazione
“Extravergine d’oliva: buono e salutare.
Consapevolezza nell’uso e nell’acquisto”
giovedì 29 settembre 2011alle ore 20.30
Presso la Sala della Cooperativa Calmiere
Vicolo Broglio 2 (ang. P.zza S. Zeno) Verona
Prenotazione obbligatoria!

Con questo incontro intendiamo proseguire il discorso già iniziato nel novembre 2010 sul “mangiare intelligente” offrendo ai nostri soci e simpatizzanti l’opportunità di approfondire e conoscere meglio il mondo dell’olio extravergine d’oliva: dove si produce, quali sono e cosa sono i “cultivar”, quali sono i corretti e migliori metodi di molitura e frangitura, quali sono le sue caratteristiche nutrizionali, ma soprattutto come riconoscere un olio salutare da un olio nocivo.

Chiara Anselmi – Dietista – affronterà l’argomento dal punto di vista nutrizionale;

Mirko Sella – Produttore – illustrerà i metodi di produzione e le diverse caratteristiche peculiari degli extravergine anche attraverso una degustazione guidata;Immagine2web

Angelo Papa – Chef - si occuperà degli abbinamenti cibo/olio.

L’incontro si concluderà con un piccolo buffet e un brindisi di saluti offerto dal nostro circolo, dal Ristorante “Al Calmiere”, dall’Azienda Agricola San Cassiano e dal “Laboratorio del gusto”

La serata è aperta a tutti, Soci Arci e non, con ingresso gratuito,
ma solo su prenotazione (max 50 persone).

Informazioni e prenotazioni presso:

Circolo Arci “L’isola che c’è” - Via C. Cattaneo 14 – Verona
Uffici aperti il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
Le foto pubblicate sono state realizzate dallo Studio Zucco per S.Cassiano